Itinerari per Famiglie

Se vi piace condividere le vostre esperienze di viaggio con i vostri figli, i miei Itinerari per Famiglie fanno al caso vostro. Visite leggere, divertenti e coinvolgenti, a misura di famiglia!

Noto – Chiesa di Santa Chiara

Essendo mamma di due splendidi bambini, Francesco di otto anni e Gabriele quasi di sette, so perfettamente che i figli cambiano la vita, perchè dal momento della loro nascita i nostri pensieri e i nostri progetti per il futuro ruotano intorno a loro. E ovviamente anche la nostra idea di vacanza  va rimodulata, ripianificata e ribaltata completamente. Tuttavia chi lo ha detto che questa nuova idea di viaggio non sia migliore della precedente?

Proprio queste riflessioni, la mia passione per i viaggi, l’amore per la scoperta, il mio essere mamma e guida turistica mi hanno indotto a realizzare itinerari per bambini e ragazzi.

L’idea nasce dunque dalla volontà di offrire alle famiglie, siano esse residenti o in vacanza, la possibilità di scoprire quello straordinario “museo a cielo aperto” che sono i centri storici della Sicilia Orientale, moltissimi dei quali patrimonio dell’umanità. Le loro architetture, i loro monumenti, la loro storia e i loro scorci meravigliosi, spesso “muti” per i più giovani, risveglieranno invece la loro curiosità e la loro fantasia. E anche quella di voi genitori!

Ecco le mie proposte per voi:

Siracusa: Tour per famiglie con bambini e ragazzi

Siracusa: a piedi lungo il Ciane, il fiume dei papiri 

I commenti sono chiusi