Famiglie

Itinerari per Famiglie

Pianificare una Vacanza in Famiglia

Siracusa – Tour con famiglie con adolescenti

Pianificare una vacanza quando si hanno figli, che siano adolescenti o bambini, dà certamente qualche pensiero in più. Se non volete rinunciare a visitare luoghi nuovi e ricchi di storia, io posso aiutarvi e consigliarvi le migliori opzioni di viaggio. Posso farlo semplicemente perché anche io, quando programmo le vacanze in famiglia, mi ritrovo nei vostri stessi panni. Cercare di accontentare tutti, prenotare la giusta struttura ricettiva, scegliere cosa visitare, dove e quando mangiare, sono le problematiche che le famiglie come noi devono affrontare.

Ricordatevi che tutto il mondo può essere a portata di mano, basta saper scegliere il ritmo e la persona giusta che vi accompagni in ogni nuovo viaggio!

Tour per Famiglie

Viaggiare, scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse dalla mia è stato da sempre una delle mie passioni. Questa passione ce l’hanno pure mio marito e i miei figli cosicchè per noi andare in vacanza è sempre un gran divertimento.

Le nostre vacanze, che al momento sono pensate a misura di bambino, prevedono anche la visita di luoghi che io non conosco o non sono in grado di illustrare. Quindi anche noi in vacanza chiediamo aiuto a colleghi, specializzati in visite per bambini, per essere guidati in posti particolari.

[cml_media_alt id='720']tour per bambini[/cml_media_alt]

Torino – Museo Egizio con Francesca della Savia

Così per esempio ci siamo affidati a Francesca della Savia per la visita del Museo Egizio a Torino oppure a Barbara Nacinelli per visitare Testaccio a Roma.

Roma – Testaccio con Barbara Nacinelli

I miei figli hanno sette e nove anni e non vi nascondo che sono scatenati! Questo è il motivo per il quale quando andiamo in vacanza le nostre visite guidate durano al massimo due o tre ore e le mete dei nostri tour guidati sono prevalentemente all’aria aperta. Eccoci per esempio con la favolosa Francesca Pagliaro che ci ha illustrato la Street Art di Roma!

Roma – Street Art con Francesca Pagliaro

Nel 2019 abbiamo deciso di passare l’estate in giro per la Sicilia e anche in questo caso mi sono affidata a guide speciali family friendly. Per la visita della Valle dei Templi ad Agrigento abbiamo scelto Laura Danile. I mei figli ne sono stati entusiasti!

Alla Valle dei Templi ad Agrigento con Laura Danile

A Palermo invece siamo stati una settimana piena e siamo stati accolti e guidati dalle bravissime: Giana di Lorenzo che ci ha introdotto alla città, Enrica Bruno che ci ha mostrato la StreetArt palermitana, Loredana Cannova che ci ha incantato alla Palazzina Cinese e Alessandra D’Acquisto che ci ha portato alla scoperta della cattedrale di Monreale. Ognuna di loro ha qualità e caratteristiche diverse e i miei figli le hanno amate tutte! E anche la città di Palermo gli è piaciuta immensamente.

A Palermo con Giana Di Lorenzo

Alla Palazzina Cinese con Loredana Cannova

A parte l’introduzione alla città che a mio avviso è importante per ogni nuova meta, i luoghi di Palermo che meritano di essere esplorati con i vostri figli e in compagnia di guide turistiche, sono almeno quelli che vi ho presentato.  Se doveste visitare anche voi questa parte della Sicilia ovviamente io vi suggerisco di contattarle!

StreetArt a Palermo con Enrica Bruno

Monreale con Alessandra D’acquisto

Nel menù trovate gli itinerari per famiglie studiati appositamente per voi e che naturalmente possono essere ulterioromente modulati secondo le vostre esigenze. Cos’hanno di così speciale questi tour? Se i vostri figli hanno un’età compresa tra cinque e tredici anni vi offrono la possibilità di visitare la città divertendovi tutti insieme. E sappiamo tutti che avere bimbi felici significa essere genitori felici!

 

I commenti sono chiusi