Cultura e Sport

La Sicilia e Siracusa in particolare hanno la fortuna di avere un clima mite per gran parte dell’anno. In ogni stagione è dunque possibile vivere la vostra vacanza all’insegna della cultura e dello sport. Viaggiare abbinando una qualsiasi attività ludico sportiva renderà la vostra vacanza ancora più piacevole e divertente.

Tour in bici a Siracusa

Se siete un gruppo non molto numeroso e vi piace andare in bici allora questo tipo di tour fa certamente per voi. Perché abbinare una visita guidata a un giro in bicicletta? Semplicemente perché vi permetterà di conoscere la storia, i monumenti e il paesaggio della città più velocemente. Perché farlo con me invece che da soli? Perché io saprei quali strade farvi percorrere, dove portarvi e soprattutto cosa raccontarvi.

[cml_media_alt id='755']tour in bici[/cml_media_alt]

Siracusa – Piazza Duomo

E se non avete portato le vostre bici, nessun problema. Siracusa è piena di luoghi in cui portela affittare. Se foste in cerca di un suggerimento, vi consiglierei di noleggiarla da Siracusa Tour Bike. Francesco, il proprietario, vi offre la possibilità di affittare anche bici elettriche. Io le ho provate e vi garantisco che sono spettacolari!

Tour in bici di due/tre ore. Un’idea potrebbe essere visitare il centro storico di Ortigia, ricco di monumenti che vanno dall’età greca a quella barocca, e poi percorrere la pista ciclabile fino alle mura dionigiane e alla Latomia dei Cappuccini.

Nordic Walking Tour a Siracusa

Che cos’è il Nordic Walking? È una nuova disciplina sportiva che si pratica utilizzando bastoncini appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Rispetto alla normale camminata, il Nordic Walking coinvolge tutta la muscolatura corporea e ha bisogno di maggior dispendio di energie. Coniugando il Nordic Walking a una visita guidata raggiungerete due obiettivi: avrete fatto dello sport e al contempo un’insolita visita della città. Io curerò la parte culturale, il maestro Marco Tassanelli la parte sportiva, portando con sé i bastoncini che serviranno a tutti noi.

[cml_media_alt id='756']nordic walking[/cml_media_alt]

Siracusa – Ortigia

Nordic Walking Tour di una/due ore. Un’idea potrebbe essere visitare il centro storico di Ortigia iniziando dal tempio di Apollo e finire alla Marina, uno dei luoghi più amati dai siracusani. Al Marina Cafè, di fronte il Porto Grande di Siracusa, potreste fermarvi per un aperitivo, una granita o una bevanda salutare.

Segway Tour a Siracusa

Questo tipo di tour è particolarmente adatto a tutti coloro che amano il segway. Durante il tour sarete dotati di wisper così da poter ascoltare la mia voce e al contempo ammirare le vie del centro storico. Visiteremo insieme alcuni dei più bei luoghi dell’isola di Ortigia, come Piazza Duomo, la fonte Aretusa e il tempio di Apollo. Potremo persino entrare all’interno della cattedrale o della chiesa di Santa Lucia alla badia, lasciando i nostri segway all’esterno dei monumenti.

[cml_media_alt id='757']segway[/cml_media_alt]

Siracusa – Ortigia. Lungomare di Levante

Per gli orari, i costi e tutte le altre informazioni utili vi rinvio a Segway Tour Siracusa a cui mi appoggio.

A questo punto non vi rimane che scegliere il tour più adatto a voi e contattarmi. Vi risponderò il prima possibile!

I commenti sono chiusi