Chi Sono

Lucia Majorca

guida turistica abilitata e archeologa di Siracusa

[cml_media_alt id='620']Lucia Majorca a Caltagirone[/cml_media_alt]

Sono nata a Catania ma fino alla maturità ho sempre vissuto a Siracusa.

Dopo il diploma mi sono trasferita ad Agrigento dove mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali e poi mi sono spostata a Roma nella quale ho vissuto tre anni. Qui mi sono specializzata in archeologia cristiana al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana e ho conseguito il titolo di Licenza. Ho lavorato come archeologa a Roma, in Puglia, in Corsica e naturalmente in Sicilia.

Qualche anno fa ho deciso di abbandonare l’archeologia sul campo e di diventare guida turistica. Ho superato l’esame di abilitazione, sono volata a Dublino per perfezionare il  mio inglese e oggi sono felicissima di aver fatto questa scelta.

Lavoro prevalentemente a Siracusa, tra il parco archeologico della Neapolis e la splendida Ortigia. Durante le nostre passeggiate siracusane condividerò con voi la bellezza dei siti archeologici e vi mostrerò il fascino che si respira percorrendo i vicoli del centro storico. 

Adoro andare anche in luoghi rinomati in provincia di Siracusa come Noto e Vendicari o piccoli borghi montani come Palazzolo Acreide e Buccheri. Si perchè Siracusa non è soltanto mare ma anche montagna!

Siracusa – Palazzo Beneventano del Bosco

Spesso mi è capitato che le persone che hanno visitato con me Siracusa e i suoi dintorni, mi abbiano chiesto di guidarle anche in altre località della Sicilia orientale. E così ho iniziato a lavorare anche a Catania, Taormina, Modica o Ragusa Ibla, raggiungibili da Siracusa al massimo in un paio d’ore. 

Potrete scegliere itinerari culturali, percorsi enogastronomici, family tour, tour privati e di gruppo. In base ai vostri interessi e alle vostre esigenze creerò tour tagliati su misura

Dicono di me

Le recensioni sono importanti e allora ecco dove trovarle:

Se invece voleste vedermi all’opera potreste guardare le puntate dedicate a Siracusa, Buccheri e Lentini del programma “Gustare Sicilia”, condotto dal giornalista Diego Caltabiano. A breve le trovere in streaming.

All’interno del sito troverete anche un BLOG, è ancora all’inizio per la verità, in cui potrete trarre spunti utili nella programmazione della vostra vacanza.

A questo punto non vi resta che scegliere il tour che vi è più congeniale. E se non lo doveste trovare, niente paura! Scrivete una mail a luciamajorca@gmail.com oppure usate il form che trovate cliccando qui. Vi risponderò in un battibaleno!

Siracusa – Teatro Greco

 

 

I commenti sono chiusi.